RIMBAMBAND 

presenta

MANICOMIC

di Raffaello Tullo

 

con

Raffaello Tullo, Renato Ciardo, Nicolò Pantaleo, 

Francesco Pagliarulo e Vittorio Bruno

 

Disegno luci Andrea Mundo

Fonica Riccardo Tisbo

Direttore della fotografia Claudio Procaccio

Videografica Vincenzo Recchia

Regia video Michele Didone

assistente alla regia Sara Damonte

 

regia di Gioele Dix

 

 

Manicomic è il nuovo irresistibile spettacolo della Rimbamband che, con l’accurata e ironica regia di Gioele Dix, si ripropone al proprio pubblico. 

Un medico e quattro pazienti in uno show delirante, surreale, esilarante come solo i cinque artisti pugliesi sanno fare.  

Lo spettacolo, coproduzione con il Comune di Bitonto - Teatro Traetta, sbarcherà a Milano dal 14 al 24 marzo al Teatro Leonardo.

In Manicomic la metafora musicale e il gioco teatrale convergono, per ricreare un effetto straniante e stralunato, in un mix di poesia e comicità del tutto originale. 

Quello della Rimbamband è un teatro in cui la maschera e la comicità vanno a braccetto con la giocoleria, la clownerie, il mimo, e la straordinaria capacità musicale di ogni strumentista. 

In scena, in un imprecisato luogo di cura, vedrete un medico seguire i suoi quattro pazienti più gravi, affetti da varie patologie: Renato ha frequenti disturbi di personalità multipla, Francesco, il “Rosso”, è un po' Dottor Jekyll e Mr. Hyde, Vittorio è un alcolizzato cronico, mentre Nicolò ha una grave forma di “neomelodite” ossessiva compulsiva. Come combattere tutto ciò? Con la musicoterapia, l'ippoterapia, l'elioterapia, lo sport e lo psicodramma, ossia la cura delle nevrosi attraverso l’improvvisazione teatrale. Ce n'è di che uscire pazzi, insomma.