AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA

UN SUCCESSO PLANETARIO CHE NON CONOSCE ETÀ!

Don Silvestro , alle prese con la sua Arca da costruire e la sua favola che parla d’amore, di accoglienza, di vita nuova da inventare, torna in palcoscenico. L a commedia musicale scritta da Garinei e Giovannini con Jaja Fiastri, liberamente ispirata a “After Me The Deluge” di David Forrest, ha 44 anni ma non li dimostra. 

Esordì nel 1974 con protagonista Johnny Dorelli e, da allora, ogni nuova edizione è stata un successo, in Italia come in tutto il mondo (oltre 30 edizioni e circa 15 milioni di spettatori).

In quest’ultima, prodotta da Officine del Teatro Italiano - OTI , il copione è quello originale, la scenografia e i costumi pure, le musiche sono quelle dell’iconica prima rappresentazione: ogni ingrediente è riproposto con rispetto filologico ma allo stesso tempo con nuova vita e freschezza. Cambia solo il protagonista – ma neanche tanto! Al posto di Johnny Dorelli, c’è il figlio Gianluca Guidi che, già protagonista dell’edizione 2009/2010, torna a vestire la tonaca del parroco cui è affidato il compito di salvare i residenti di un piccolo paesino di montagna, nel più classico dei titoli della commedia musicale italiana. Guidi, all’epoca della prima rappresentazione, era un bambino di 7 anni e ricorda che alla prima al Sistina sedeva in platea osservando il padre sul palco: “… si aprì il sipario la voce di Dio cominciò a parlare e dal palcoscenico arrivò un’ondata di profumi e note… e fu subito magia.. ”.

GIANLUCA GUIDI
EMY BERGAMO  MARCO SIMEOLI
CAMILLA NIGRO  PIERO DI BLASIO
FRANCESCA NUNZI

Commedia musicale di GARINEI E GIOVANNINI
scritta con JAJA FIASTRI
liberamente ispirata a “AFTER ME THE DELUGE” DI DAVID FORREST
musiche di ARMANDO TROVAJOLI

scenografie – progetto originale di GIULIO COLTELLACCI
adattamento scenografico di GABRIELE MORESCHI
costumi – disegni originali di GIULIO COLTELLACCI
adattamento di FRANCESCA GROSSI
disegno luci di UMILE VAINIERI
disegno fonico di EMANUELE CARLUCCI

coreografie di GINO LANDI

regia originale di PIETRO GARINEI E SANDRO GIOVANNINI
ripresa teatrale di GIANLUCA GUIDI
direzione musicale MAURIZIO ABENI

“LA VOCE DI LASSU'” è di ENZO GARINEI

CON ORCHESTRA DAL VIVO

Regia di Pietro Garinei e Sandro Giovannini

Clicca e scopri cosa dicono dello spettacolo